CONCORSO: Vinci una scritta in 3D!

Vinci la scritta in 3d con il tuo nome o il nome di una persona a cui vuoi bene, dipinta del tuo colore preferito!

La scritta avrà un’altezza di 10 cm e lo spessore di 2 cm circa.

Per partecipare al concorso fai “MI PIACE” alla nostra pagina di Facebook (Matea – il valore dell’originalità) e CONDIVIDI questo post sul tuo diario (scegliendo l’opzione “Condividi ora – Pubblica”). Non dimenticare di scrivere un commento su questo posto, indicando il nome che vuoi che compaia nella scritta e il colore che preferisci.

Il vincitore sarà scelto attraverso un sorteggio casuale fra tutti gli utenti di Facebook che seguono la nostra pagina e l’avranno condivisa utilizzando l’opzione “Condividi ora – Pubblica”.

Il nome del vincitore (che riceverà anche un messaggio privato su Facebook) sarà pubblicato il 12 settembre 2015 sulla nostra bacheca di Matea – il valore dell’originalità.

Buona fortuna a tutti!

Matea.it ☼

nome 3Dnome 3d  concorso nome 3Dnome 3D

Pubblicato in Le tue esperienze di fai da te... | Lascia un commento

Il tuo biglietto da visita personalizzabile

Abbiamo un regalo per te! Vorremmo aiutarti a vendere le tue creazioni originali, così abbiamo creato un biglietto da visita personalizzabile che potrai stampare e ritagliare direttamente da casa. Avere biglietti da visita può aiutarti a presentare il tuo negozio su Matea.it ad amici e clienti in maniera professionale.

Clicca QUI per scaricare! Salvalo sul tuo computer e lancia la stampa del file. Ti raccomandiamo di utilizzare una carta un po’ più spessa per la stampa dei tuoi biglietti da visita che così sembreranno più professionali.

Una volta eseguita la stampa, ritaglia i biglietti da visita e inserisci a mano, con un pennarello, il nome del tuo negozio su Matea.it nell’apposito riquadro.
Ogni foglio stampato contiene 12 biglietti da visita. Ecco un paio di esempi creativi!

Il tuo biglietto da visita personalizzabile

Voilà! Così facile è solo con Matea.it e il suo biglietto da visita personalizzabile.

Pubblicato in Consigli per il tuo negozio online..., Le tue esperienze di fai da te... | Tag , , , , , , , | Lascia un commento

Decorazioni 3D per la casa, lettere per pareti

Le nostre scritte e decorazioni 3D sono ottime creazioni originali per rendere l’ambiente domestico più accogliente. Creiamo per voi decorazioni utilizzando il polistirolo estruso. Il polistirolo è utilissimo per decorazioni per interni, in modo da rendere la vostra casa più attraente. Fra le creazioni più trendy del momento ci sono lettere o scritte di una sola parola da posizionare in casa o in ufficio come più vi piace, sui pareti o sopra mobili, completamente secondo i vostri gusti e la vostra fantasia.

Decorazione 3D per la casa

Il polistirolo è solido, si può collocare facilmente e può essere anche usato all’esterno.
Le nostre scritte 3D possono essere realizzate con polistirolo di diverso spessore o possono essere stratificate e sono illuminabili con bande luminose a led.

Scegliere di decorare la vostra casa con una delle nostre creazioni è un modo unico di esprimere la vostra creatività. Basta scegliere la lettera, la parola, la frase o il disegno che più vi rappresenta ed ecco che da semplice “soprammobile” la vostra scritta 3D diventerà un vero e proprio manifesto della vostra personalità, dei vostri affetti o delle vostre passioni.

Decorazione 3D in polistirolo, quadro vintage con uccello.

Le scritte in polistirolo sono dipinte a mano e possono essere dipinte a piacere, ad esempio usando i colori della vostra casa: la superficie delle nostre creazioni è completamente personalizzabile. Se preferite aggiungere creatività “fatta a mano”, potreste decidere di richiedere solo la scritta, il simbolo o il disegno per poi dipingerlo o decorarlo secondo i vostri gusti, lasciandovi trasportare dalla creatività.

BOOKS decorazione 3D

La creatività non ha limiti: basta chiedere e faremo di tutto per realizzare i vostri desideri più originali. Le possibilità di personalizzazione sono infinite! Descriveteci la vostra idea, la studieremo e vi risponderemo a breve! Vi basterà cliccare sul tasto CONTATA VENDITORE sotto la pagina di uno dei nostri prodotti.

Per ottenere un po’ d’ispirazione date un’occhiata alla nostra offerta in negozio online su Matea.it “3D Decorazioni.

 

Pubblicato in Interviste ai venditori e le sue storie per ispirare..., Le tue esperienze di fai da te... | Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Perché aprire un negozio virtuale online su Matea.it? È veloce, facile e gratuito!

Matea.it

In tempi di crisi, manualità e creatività vivono di vita nuova. È tempo per tanti artisti e artigiani fai-da-te e handmade di reinventare il loro ruolo in uno spazio nuovo, dinamico e giovanile. La community di Matea.it è aperta a tutti e offre a ciascuno la possibilità di valorizzare il proprio talento e, perché no, trasformare un hobby in vero lavoro! Creare il tuo sito per la vendita di oggetti fatti a mano può essere un processo lungo e dispendioso, specialmente se le tue conoscenze in ambito di programmazione sono poche o se il computer non è il tuo strumento di lavoro preferito. Ecco perché aprire un negozio virtuale su Matea.it è la soluzione giusta per te! È facile, veloce e gratuito!

Non rinunciare a promuovere la tua attività o l’attività di famiglia su internet. Il web offre possibilità di crescita e di guadagno senza possibilità di paragone, soprattutto in un momento storico in cui sempre più persone si aggiungono alla ormai interminabile lista di compratori online.

Su Matea.it aprire il tuo negozio online è una attività semplice, veloce e divertente! Con Matea.it puoi realizzare il sogno di gestire la tua attività imprenditoriale e di guadagnare dedicandoti al tuo hobby preferito in piena autonomia e senza dover investire un capitale.

Matea.it è uno spazio online gratuito, facilissimo da usare e tutto in italiano, dedicato alle persone con mani abili e ingegnose, che ti permette di aprire un negozio personalizzato in cui vendere oggetti fatti a mano e prodotti artigianali.

Matea.it ha già un buon numero di venditori, ma c’è spazio per chiunque abbia idee creative, produca e voglia vendere le proprie creazioni.

L’iscrizione al sito è completamente gratuita, così come l’inserimento degli oggetti da vendere e, a differenza di molti altri siti, non è richiesto il pagamento di una quota annuale per il mantenimento del proprio negozio online. Inoltre, ciascun venditore è libero di scegliere le proprie modalità di vendita e di spedizione degli oggetti, così come la quantità degli oggetti da vendere e i prezzi.

Il portale Matea.it offre anche il proprio blog La lavagna creativa dedicato a raccogliere le esperienze e i consigli di chiunque sia interessato a contribuire al dialogo sul tema della riscoperta dell’arte domestica, dell’artigiano di qualità e delle produzioni originali.

Che aspetti? Collegati a Matea.it e APRI IL TUO NEGOZIO in maniera semplice e diretta. Registrati su Matea.it!

Che tu ci creda o no, ti bastano cinque minuti per aprire il tuo negozio virtuale. Non dimenticare di aggiungere una descrizione e un logo (con un’immagine di qualità!) per il tuo negozio. Una volta creato il tuo negozio non ti resta che aggiungere gli oggetti da vendere, farti un po’ di pubblicità fra amici e conoscenti e aspettare che piovano ordini da tutta Italia!

Quando inserisci gli oggetti da vendere, ricordati di completare sempre la descrizione di ciascun oggetto inserendo anche alcune parole chiave (tags) per rendere gli oggetti accessibili ai motori di ricerca (Google, ecc). E ricorda: più dettagliata è la descrizione, meglio è!

Se hai bisogno di più informazioni visita la sezione “Come vendere su Matea.it” e la nostra Lavagna creativa dove puoi leggere i consigli per il tuo negozio online su Matea.it.

Ti auguriamo un’esplosione di creatività! E… viva la originalità su Matea.it!

Aprire il tuo negozio online su Matea.it

Pubblicato in Consigli per il tuo negozio online... | Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Facciamo insieme la nostra saponetta naturale

Ecco il materiale necessario: sapone di glicerina solido, tinta naturale, aroma naturale, formina/e, recipiente da microonde o piccola pentola, qualche millilitro di alcol (es. Vodka) in uno spruzzino (es. quello che usiamo per spruzzare l’acqua sui fiori).

sapone solido

tinta naturale

aroma naturale

formine

Scegliamo la quantità di sapone che vogliamo utilizzare. Scaldiamo il sapone in microonde o in una pentola: il tempo ottimale dipende dalla quantità, proviamo con 20 secondi nel forno microonde. Se dopo 20 secondi il sapone non si è ancora sciolto completamente, continuiamo a scaldarlo per qualche secondo in più. Attenzione! Questa è un’operazione delicata perché il sapone liquido potrebbe uscire della pentola o dal contenitore molto velocemente come avviene con il latte quando bolle.

scaldiamo il sapone

Quando il sapone è ancora caldo e liquido aggiungiamo un po’ di tinta naturale e mescoliamo. Se vogliamo ottenere un colore più intenso aggiungiamo ancora un po’ di tinta e, alla fine, il profumo. Mescoliamo un po’ e versiamo il sapone ancora liquido nella formina che abbiamo scelto.

sapone, tinta, aroma

formina

Mentre la saponetta è ancora in forma liquida è possibile aggiungere anche qualche piccolo oggetto come decorazione, ad esempio un fiore o grano di caffè. In questo caso, per rendere la decorazione più visibile bisognerà usare meno tinta e lasciare che il sapone mantenga la sua trasparenza.

oggetti

sapone con oggetto

Dopo aver versato il sapone nella formina, spruzziamoci sopra un po’ di alcol (es. Vodka). Questo ci aiuterà a rimuovere le piccole bolle che potrebbero essersi formate sulla superficie della saponetta.

Sapone naturale

Lasciamo che la saponetta si raffreddi, infine rimuoviamola dalla formina.

Voilà! La nostra saponetta naturale è pronta!

Sapone naturale su Matea.it

Sapone con l'oggetto

 

 

Pubblicato in Le tue esperienze di fai da te... | Lascia un commento